Cosa c'è in tendenza? Anche quest'anno non potevamo rinunciare ad una delle rubriche più accattivanti di sempre. Le tendenze? Sciocchezze, argomenti che siamo noi, il pubblico, a rendere famosi e, tra una chiacchiera e l'altra, a mettere sulle bocche di tutti. Ma di cosa si è parlato tanto in questo mese? Vediamolo subito.
Dei Mondiali in Qatar è impossibile non parlarne. In questi giorni, tra scommesse, articoli, post su insta e la televisione, sempre su Rai 1, per vedere un nuovo match, anche se non si è appassionati di calcio si finisce per esserlo. Il Marocco ci ha fatto sognare, ci ha aperto gli occhi su atleti che prima d'ora non avevano ricevuto la fama che meritano. D'altro canto la Francia di Mbappe si è conquistata il posto in finale. Ed ora? Tutti in attesa del match finale di domenica. Con Leo Messi che sembrerebbe essere il nuovo Maradona, vedremo due squadre meritevoli lottare per la coppa del mondo.
Sappiamo bene che più passa il tempo più il progresso tecnologico prende il sopravvento. E se un tempo per far arrivare a casa una pizza sarebbe bastata una telefonata, adesso è necessario solo un clic. Ma non finisce qua. Se prima avremmo dovuto fare le corse per vestirci ed essere presentabili dinanzi un fattorino, UberEats ha finalmente messo un punto a questa seccatura: dei robot ci porteranno la cena e noi diremo addio anche a quel contatto umano che ci era rimasto, tra una mancia ed un "buon lavoro".
Ricordate quando lo scorso anno parlammo del Coachella? Bene, per questo numero, cerchiamo di rimanere nei confini italiani. Perché adesso si parla di “Sanremo Giovani”, in attesa dei Big a Febbraio (per cui restate connessi, a suo tempo vi aggiorneremo anche su quello). Sebbene quest'anno anche tra i Big ci siano tanti giovani, non dimentichiamo di prestare attenzione anche a “Sanremo Giovani”. Lo scorso anno, il secondo classificato ci ha fatto sognare e, ormai, tutti conoscono le sue canzoni. Parlo proprio di Tananai.
Ormai in tv si è sempre sintonizzati sui canali Mediaset per godere dello spettacolo proposto dagli allievi di “Amici! di Maria De Filippi. Come si può non appassionarsi ad un programma simile, soprattutto per i ragazzi i quali, vedendo altri coetanei, potrebbero anche essere ispirati nell’inseguimento del proprio sogno? Il cammino verso il serale si sta per concludere ed iniziano ad esserci le prime eliminazioni, come quella di Andre, Asia, Ascanio e Ludovica. Chi riuscirà a vincere il premio? Lo scopriremo solo vivendo.
Commentaires